COMUNE DI POZZALLO Provincia di Ragusa Ufficio di Gabinetto
COMUNICATO STAMPA
L’Assessore al Porto del Comune di Pozzallo, Carmelo Distefano, ha richiesto al nuovo Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo un incontro urgente per la soluzione di taluni problemi che affliggono la categoria dei pescatori che utilizzano la struttura portuale.
L’iniziativa dell’Assessore scaturisce da quanto prospettato dall’Associazione dei pescatori “IL Sestante” che con apposita nota diretta non solo al Comune ma anche alla Prettura, all’USL di Ragusa, al Procuratore di Modica, alla stessa Capitaneria, ha evidenziato il problema degli spazi al Porto, divenuti “eventuali e residuali rispetto a quello riservati ad altri, meno numerosi, operatori”, quello dei servizi primari indispensabili (idrico, elettrico), e non ultimo quello dell’insabbiamento, divenuto oramai cronico.
L’Associazione sottolinea, inoltre, come il loro grido sia stato poco ascoltato, da qui l’invito accorato alle Autorità competenti per sollecitare interventi concreti e celeri non più procrastinabili.
L’Amministrazione Sulsenti, sempre attenta alle esigenze della categoria dei pescatori, ha voluto con immediatezza interessare il nuovo Comandante per dare priorità ai temi trattati dall’Associazione dei pescatori che con la loro attività qualificano la nostra Città specie in quella del pescaturismo, grazie al quale gli appassionati possono salire a bordo della barche da pesca, assistere alle varie fasi della pesca stessa, acquistare parte del pescato, godere della bellezza del mare e del paesaggio.
Il Sindaco Sulsenti ci dichiara di avere tanta fiducia nel nuovo Comandante della Capitaneria di Porto, e spera di ricevere dallo stesso la massima collaborazione e un immediato riscontro alla nota inviata.
Il tavolo tecnico richiesto dall’Amministrazione sia un momento operativo fatto non più di parole ma da fatti, nel rispetto dei ruoli, per operare nell’interesse della Città e dei suoi abitanti
Ufficio di Gabinetto
COMUNE DI POZZALLOProvincia di RagusaUfficio di Gabinetto
Nessun commento:
Posta un commento