Su iniziativa della Parrocchia Madonna del Rosario, saranno a Pozzallo dal 1 al 4 ottobre 30 giovani dell’Opera Giorgio La Pira di Firenze per una serie di incontri con i giovani di Pozzallo.
Gli incontri si terranno, sia presso la Parrocchia Madonna del Rosario che presso gli istituti superiori, Nautico, Liceo, Turistico, Ragioneria.
Sabato 3 ottobre, alle ore 10,30, saranno ricevuti nell’Aula Consiliare dalla Giunta Municipale e dal Sindaco di Pozzallo Sulsenti. Il giorno 2 ottobre si terrà al Nautico l’incontro con gli studenti delle superiori.
A guidare il nutrito gruppo il presidente Gabriele Pecchioli. Finalità degli incontri è l’avvio di esperienze educative tra i giovani fiorentini e quelli di Pozzallo, paese natale di Giorgio La Pira.
Saranno tematiche sociali e formative al centro dei colloqui sulla scia degli insegnamenti del sindaco Santo.
Il Sindaco Sulsenti ha dichiarato il suo entusiasmo per questa spontanea ripresa dei rapporti con Firenze, mentre l’assessore alla Cultura Sigona ritiene rilevante fare conoscere a Pozzallo presso gli studenti l’Opera Giorgio La Pira, presso la quale molti giovani pozzallesi nel passato hanno prestato servizio civile contribuendo a rinsaldare i vincoli tra la comunità di Pozzallo e quella di Firenze.
Un ruolo determinante in questi scambi sta svolgendo l’arciprete padre Vincenzo Rosana, impegnato nel promuovere iniziative culturali che qualifichino la vita della parrocchia in cui nacque e fu battezzato Giorgio La Pira.
Nessun commento:
Posta un commento