Il I° Forum internazionale per lo sviluppo del trasporto ferroviario delle merci è un’iniziativa di Federmobilità.
Nasce dall’esigenza di analizzare il complesso tema della modalità ferroviaria per lo spostamento delle merci, attirando l’attenzione del Governo, enti locali, istituzioni nazionali ed internazionali sulle prospettive di crescita e sulle potenzialità del settore in Italia e in Europa, considerando anche la liberalizzazione in atto e le ultime disposizioni normative.
Il Forum vuole essere una grande opportunità per fare il punto su una materia molto importante per lo sviluppo anche culturale di una mobilità sempre più sostenibile.
Sarà ospitato nella prestigiosa sede del Cnel a Roma e si svolgerà il 19 e il 20 novembre 2009.
La prima giornata sarà aperta da un Convegno internazionalesulla liberalizzazione del settore con la partecipazione di autorevoli rappresentanti della politica e dell’economia italiani ed europei.
Sono previsti altri cinque seminari di approfondimento che si svolgeranno nel pomeriggio del 19 e per l’intera giornata del 20 novembre. I temi in programma sono: l’intermodalità delle reti, la gestione delle infrastrutture, lo sviluppo della co-modalità e le esigenze degli operatori del trasporto ferroviario delle merci.
Disponibile all’interno del Forum anche uno Spazio Bachecadove istituzioni e aziende avranno l’oppurtunità di mostrare programmi e prodotti, iniziative e soluzioni per lo sviluppo del trasporto ferroviario delle merci.
Nessun commento:
Posta un commento